Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Body
Bodyboard
Forum  »  Body  »  Cerco bodyboard
   Cerco bodyboard
 Moderato da:   »  pAOlO  -  thaiaht  -  NIKON

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
bellsgirl78   Inserito 11/01/2012 ore 12:27   



PRO

Registrato dal:
03-01-2006

Da: from Matera, live in FIRENZE

Messaggi: 800

 OFF-Line

ciao ragazzi/e,


cerco un bodyboard usato, oppure qualcuno mi sa dire un sito dove te lo spediscono? Perchè conosco diversi siti di surf molto economici dove però le tavole raramente te le spediscono. Dunque conoscete qualcuno che vuole sbarazzarsi di un body? forse ne ah troppi e vuole regalarne uno?


Si accettano anche consigli su dove trovarne di economici in Toscana (Livorno/Viareggio).


grazie mille!


 


Bells


 Profilo   www   Aggiungi    Citazione  
Giamp   Inserito 12/01/2012 ore 17:02   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Ciao Bells,


mi permetto di darti un paio di "dritte" sul body, visto che lo pratico assiduamente oltre al long.


I body, come avrai notato, hanno delle misure che vanno dai 38" ai 44" e per scegliere quella giusta il nose deve arrivare all'ombelico stando in piedi ovviamente nudi. Inoltre deve essere rigido, ovvero poggiando il tail per terra, tenendo il nose con una mano inclinando la tavola a 45° e con l'altra facendo pressione al centro deve flettere il meno possibile, meno flette meno disperdi potenza più reattività più velocità per le varie manovre. Per finire ci sono anche i rails i quali si dividono in 60/40 50/50 e 70/30, personalmente preferisco i 50/50 che trovo perfetti sia per i tubi che per le manovre, per iniziare molti consigliano il 60/40, ma trovo che agganciano poco la parete(impressione personale).


Se vuoi un body ad un prezzo decente vai da Decathlon a Sesto Fiorentino, puoi vedere anche sul sito i prezzi e qualche caratteristica, sono tavole sufficentemente decenti.


Per concludere sono necessarie le pinne dedicate che devono essere corte e potenti per avere più scatto, io uso quelle da potenziamento piscina di Decathlon che molti trovano appena morbide ma ho il vizio di remare anche con le braccia e mi trovo benissimo, parto anche prima degli short.


Io sono alto 1,82 e a meno che tu non sia una cavallona direi che uno dei miei body sia troppo lungo per te.


Tienimi informato sugli sviluppi di questa vicenda.


Saluti G.


P.s.: un body fuori misura per te ti impedirebbe una giusta esucuzione della duck( vedi tavola in faccia all'australiana!!!)


 Profilo  Citazione  
 

Cerca nel Forum Body:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.007 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=12151&forum=11